Under 19 Eccellenza: Marino vince a Roma 7 e conquista la vetta della classifica
- Marino Pallavolo

- 8 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Grande prova di maturità per l’Under 19 Eccellenza della Marino Pallavolo, che espugna il campo di Roma 7 imponendosi 3-1 con i parziali di 22-25, 25-22, 19-25, 19-25, risultato che vale la vetta della classifica.
L’avvio di gara è favorevole agli ospiti di Marino, che partono con determinazione, aggiudicandosi il primo set. Nonostante alcune assenze, la squadra di coach Francesco Ronsini dimostra fin da subito grande compattezza. Anche nei momenti in cui Roma 7 riesce a passare in vantaggio o a rientrare nel punteggio, Marino non perde mai lucidità, dando sempre la sensazione di avere il pieno controllo del match grazie a sicurezza, ordine di gioco e gestione dei momenti chiave.
Dopo il pareggio dei padroni di casa nel secondo set, i marinesi alzano ulteriormente il livello, imponendosi con autorità nel terzo e nel quarto parziale. Decisivo anche il caloroso sostegno del pubblico marinese, presente in trasferta per sostenere la squadra e spingerla nei frangenti più delicati dell’incontro.
Dichiarazione di fine gara – coach Francesco Ronsini:«Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Anche quando siamo stati sotto nel punteggio abbiamo giocato con grande sicurezza, dimostrando di avere sempre il controllo della partita. Le assenze non hanno pesato grazie allo spirito di squadra e al lavoro settimanale. Un ringraziamento speciale va al nostro pubblico, che ci ha sostenuto fino all’ultimo punto. Essere primi in classifica è una soddisfazione, ma dobbiamo continuare su questa strada».






















































Commenti