Serie B – Marino Bulls: Vittoria 2-3 sul campo della Fenice
- Marino Pallavolo

- 17 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min

La formazione giovanile dei Marino Bulls, conquista una preziosa vittoria esterna sul campo della Fenice nel campionato nazionale di Serie B. Una battaglia sportiva durata cinque set, conclusa con il successo dei marinesi per 2-3 grazie ai parziali 25/23, 17/25, 26/24, 18/25, 7/15.
La gara si apre con equilibrio: Fenice forte del fattore campo si aggiudica il primo set 25/23. Nel secondo parziale, però, arriva la risposta dei Bulls: Marino alza il ritmo in battuta e in fase break, domina il set (17/25) e rimette tutto in parità.
Il terzo set è il più combattuto: scambi lunghi, tensione alle stelle e grande intensità da entrambe le parti. Fenice trova il guizzo finale e si porta avanti 2-1 (26/24). Ma i ragazzi di coach Ronsini non si disuniscono: nel quarto set tornano a imporre il proprio gioco con aggressività e lucidità, conquistandolo 18/25 e trascinando la sfida al tie-break.
Nel quinto set emerge tutta la freschezza e il coraggio del gruppo della Marino Pallavolo: partenza sprint, muro efficace e zero distrazioni nei momenti chiave. Marino vola fino al definitivo 7-15, firmando una vittoria pesante.
Le parole dell’allenatore Francesco Ronsini
Al termine dell’incontro, coach Francesco Ronsini ha espresso un’enorme soddisfazione per la prestazione dei suoi giovani atleti:
“Questa è una vittoria dal valore enorme. Siamo un gruppo giovanissimo e venire a vincere qui, , dimostra quanto stiamo crescendo. I ragazzi hanno giocato con coraggio, disciplina e grande cuore. Dobbiamo continuare su questa strada.”
Un successo che dà fiducia e conferma il progetto tecnico del Marino Pallavolo, capace di far competere giovani talenti ai massimi livelli del volley nazionale.






















































Commenti