top of page

Seie B Marino vittoria di carattere: Marigliano battuto 3-1



Importante vittoria casalinga per il Marino nel campionato nazionale di Serie B maschile, che supera Marigliano (Napoli) con il punteggio di 3-1 in una gara intensa e combattuta. I parziali (26-24, 25-22, 22-25, 25-16) raccontano di un match equilibrato nei primi set e poi deciso con autorità dai padroni di casa.

Il Marino, schierato con una formazione Under 19, ha messo in campo energia, freschezza e grande intensità, riuscendo a tenere testa a un Marigliano composto da giocatori esperti e maturi, abituati a questo livello di competizione. Dopo due set vinti con lucidità nei momenti chiave, i ragazzi di Marino hanno subito il ritorno degli ospiti nel terzo parziale, ma hanno reagito con carattere, dominando il quarto set e chiudendo la gara senza lasciare spazio a repliche.

Una prestazione solida, soprattutto dal punto di vista mentale, che permette al Marino di arricchire  la classifica e guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato.

Al termine dell’incontro, soddisfatto l’allenatore del Marino Francesco Ronsini, che ha commentato così la prestazione dei suoi:

«Sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Affrontavamo una squadra esperta e fisicamente strutturata, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato personalità, ordine e grande voglia di vincere. Abbiamo mantenuto la calma nei momenti decisivi e nel quarto set siamo stati davvero incisivi. Questa vittoria è importante perché dà fiducia e smuove una classifica che ci vede ancora in crescita.»

Il Marino conferma così il buon lavoro svolto dal settore giovanile e manda un segnale chiaro al campionato: anche contro squadre più navigate, la freschezza e la determinazione possono fare la differenza.

 
 
 

Commenti


bottom of page