top of page

Marino Pallavolo, l’Under 13 maschile cresce: entusiasmo e formazione al centro del progetto


ree

Marino (RM) – Al Marino Pallavolo la parola d’ordine è “crescita”. È questo, infatti, l’obiettivo principale della formazione Under 13 maschile, guidata da Emanuele Rizza, che segue con passione e dedizione un gruppo numeroso e ricco di potenzialità.

“Il risultato non è l’obiettivo primario per questa categoria – sottolinea Rizza – mentre è ben più importante la crescita dei ragazzi, che avranno tutti l’opportunità di giocare durante le varie partite. Ogni gara rappresenta un momento formativo fondamentale”. L’allenatore spiega poi la genesi di questo ampio gruppo, “Abbiamo suddiviso i ragazzi inizialmente in due gruppi di lavoro. Tutti vengono monitorati costantemente da me e dall’intero staff tecnico, il primo obiettivo è quello di far nascere e consolidare la loro passione. In seguito, lavoreremo per migliorare tutti gli aspetti, da quello tecnico a quello motorio e mentale”.

Non mancano però le basi solide: “Abbiamo anche un gruppo consistente di ragazzi provenienti dal nostro settore mini-volley, già a un buon livello, ma che devono continuare a impegnarsi e crescere. Un percorso di crescita graduale e consapevole, quello tracciato da Rizza, che conclude: “Adesso pensiamo a lavorare giorno per giorno. Il percorso ci darà le risposte più importanti sull’evoluzione di questi ragazzi”.

Con entusiasmo, metodo e un’attenzione costante alla formazione, il Marino Pallavolo continua così a investire sul proprio vivaio, cuore pulsante del progetto sportivo marinese.

 
 
 

Commenti


bottom of page