Giovani e vincenti: Serie C, il Marino Under 17 batte Cinecittà 3-0
- Marino Pallavolo

- 21 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Prestazione di grande maturità per il Marino nel campionato di Serie C maschile, che si impone con un netto 3-0 contro la Pallavolo Cinecittà, schierando una formazione Under 17 contro una squadra composta da giocatori esperti. I parziali (26-24, 25-10, 25-23) raccontano di una gara ben interpretata dai giovani padroni di casa, capaci di unire qualità, ordine e personalità.
Il primo set è stato combattuto ed equilibrato, con Marino bravo a rimanere lucido nei momenti decisivi e a chiudere ai vantaggi sul 26-24. Nel secondo parziale i ragazzi guidati da Stefano Vazzana hanno alzato il livello del gioco, dominando al servizio e in fase offensiva e lasciando pochissimo spazio a Cinecittà, costretta a cedere il set per 25-10.
Nel terzo set gli ospiti hanno provato a rientrare in partita facendo valere la propria esperienza, ma Marino ha saputo gestire la pressione con grande concentrazione, chiudendo l’incontro sul 25-23 e conquistando tre punti importanti.
Soddisfatto a fine gara l’allenatore del Marino Stefano Vazzana, che ha commentato così la prestazione dei suoi:
«Sono molto orgoglioso di questi ragazzi. Scendere in campo con un’Under 17 contro una squadra esperta non è mai semplice, ma abbiamo dimostrato carattere e qualità. Abbiamo gestito bene i momenti difficili e giocato con coraggio. Questa vittoria è un premio al lavoro che stiamo facendo in palestra e rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita.»
La stagione del Marino prosegue ora anche fuori dal campionato: in settimana la squadra partirà per Modena dove, da detentrice del titolo, parteciperà ancora una volta da protagonista alla Moma Winter Cup, un’esperienza di grande valore tecnico e formativo che rappresenta un ulteriore banco di prova per il gruppo.






















































Commenti