Cuore e talento: le giovani del Marino si arrendono solo al tie-break
- Marino Pallavolo

- 21 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 dic 2025

Solo di misura il Marino cede nel match femminile contro Grottaferrata, che si impone per 2-3 al termine di una gara intensa e combattuta. I parziali (25-20, 26-24, 12-25, 7-15) raccontano di una partita in cui la giovane formazione di Marino ha messo in campo qualità e coraggio, cedendo solo nel finale contro una squadra esperta e ben posizionata in classifica.
Il Marino parte forte e sorprende le avversarie nei primi due set, giocando con grande determinazione e senza timori reverenziali. Il 25-20 del primo parziale e il 26-24 del secondo premiano l’ottimo approccio delle ragazze, ordinate in difesa e incisive nei momenti decisivi.
Dal terzo set, però, Grottaferrata alza il livello del gioco e sfrutta la propria esperienza per rientrare in partita. Marino accusa il ritorno delle avversarie, cede il terzo e quarto set 12-25 e 19/25 si gioca tutto nel tie-break, dove la maggiore maturità di Grottaferrata fa la differenza, con il set decisivo che si chiude 7-15.
Al termine dell’incontro, l’allenatore del Marino Luca Zuffranieri ha comunque espresso soddisfazione per il percorso delle sue ragazze:
«Dispiace per il risultato, perché dopo i primi due set potevamo portare a casa qualcosa in più, ma sono molto soddisfatto dei progressi di questa squadra giovanissima. Le ragazze stanno crescendo partita dopo partita e stanno dimostrando di poter competere anche contro formazioni esperte e di alta classifica. Sono convinto che nel girone di ritorno sapranno togliersi delle belle soddisfazioni.»
Una prestazione che, al di là del risultato, conferma il buon lavoro in corso e lascia segnali positivi in vista della seconda parte di stagione.






















































Commenti